
- Questo risorsa è passato.
Tirocini retribuiti di inclusione sociale Messina
25 Marzo 2022 | 17 Aprile 2022
” … I tirocini verranno attivati dal Comune di Messina, al fine di favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collaborazione o ricollocazione nell’ambito lavorativo. Gli stage si svolgeranno presso aziende private profit e no profit e del Terzo settore, studi professionali e/o altri operatori economici.
Possono candidarsi all’opportunità i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, residenti nel Comune di Messina e che risultino disoccupati inseriti negli elenchi del Centro per l’impiego. I requisiti che devono possedere sono, pertanto, i seguenti:
beneficiare del RdC;
aver sottoscritto apposito Patto di Servizio presso il Centro per l’impiego territorialmente competente o essere in attesa di essere convocati dal CPI per la sottoscrizione del patto e/o aver sottoscritto il progetto personalizzato di presa in carico da parte del Servizio Sociale o in attesa di sottoscriverlo;
non essere inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi e/o borse lavoro all’avvio del tirocinio e per tutta la durata dello stesso.
Agli stagisti sarà corrisposta un’indennità mensile di Euro 600,00, proporzionata alle ore effettivamente svolte, a fronte di una partecipazione mensile pari al 70% del monte ore totale previsto dal Progetto Formativo Individuale. In caso di frequenza inferiore, comunque superiore al 50% delle ore mensili, la misura dell’indennità sarà opportunamente riproporzionata … ” .