
- Questo risorsa è passato.
Dote Unica Lavoro – POR FSE 2014-2020 – IV fase Lombardia
16 Marzo 2022 | 31 Marzo 2022
” … La quarta fase di Dote Unica Lavoro ha l’obiettivo di assicurare un maggiore supporto nella ricollocazione e nella riqualificazione professionale dei lavoratori coinvolti nella crisi e di adattarsi per garantire una maggiore corrispondenza tra i nuovi fabbisogni delle persone e i servizi erogabili, rafforzare le attività di orientamento e formazione e accompagnare al lavoro le persone. L’Avviso ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze, garantendo la centralità della persona e la libertà di scelta. A tal fine si propone di:
Offrire un percorso personalizzato che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche delle persone;
Offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale.
Con Dduo n. 12042 del 13 settembre 2021, pubblicato sul Bur n. 37 del 17 settembre 2021, è stato prorogato l’avviso, stabilendo le seguenti nuove scadenze:
la presentazione delle domande di dote entro il 31 marzo 2022;
la conclusione di tutte le attività e, ove previsto, il raggiungimento del risultato occupazionale entro il 31 marzo 2023;
la data ultima per la presentazione delle domande di liquidazione relative ai servizi erogati entro il 31 luglio 2023 … ” .