
- Questo risorsa è passato.
Corso tecnico esperto applicazioni software Liguria
23 Febbraio 2022 | 10 Marzo 2022
” … L’obiettivo del corso è formare una figura professionale in grado di assistere i progettisti e analisti di software installando, configurando, gestendo e manutenendo applicazioni software. L’offerta formativa è quindi finalizzata a conferire ai discenti le capacità per svolgere le seguenti attività:
verificare e testare il funzionamento del prodotto realizzato;
analizzare o individuare le esigenze del cliente (analisi dei problemi aziendali, definizione dei requisiti hardware e software, ecc.);
fornire consulenza ai clienti su software o sistemi informatici;
fare formazione / informazione ai clienti.
Il corso prevede anche un taglio specifico relativo alle applicazioni destinate alla Pubblica Amministrazione.
Possono partecipare al corso gratuito per tecnico esperto di applicazioni software 10 partecipanti, disoccupati o inoccupati, che non abbiano ancora compiuto 30 anni e abbiano assolto l’obbligo scolastico. Il corso si rivolge a residenti o domiciliati in Liguria.
Il corso per tecnico esperto di applicazioni software durerà in totale 600 ore teoria / pratica, suddivise in 300 ore di formazione in aula e 300 ore di alternanza formativa in azienda.
Le attività formative avranno una frequenza settimanale dal lunedì al sabato, 5 ore al giorno. Il corso inizierà con una maggiore presenza in aula (fase I) per arrivare ad una alternanza di 15 ore in aula (Fase II – 5 ore 3 volte la settimana) e 15 in azienda, per finire con una full immersion in azienda (Fase III) al termine delle ore teoriche … ” .