
- Questo risorsa è passato.
Consiglio d’Europa Centro Nord-Sud: tirocini retribuiti per diplomati e laureati
24 Settembre 2021 | 6 Ottobre 2021
” … Il Centro europeo per l’interdipendenza e la solidarietà globale, noto anche come Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa, ha sede in Portogallo, a Lisbona. Istituito nel 1990, si occupa di favorire una cittadinanza attiva tra governi, autorità e società civile. Le sue attività mirano ad incentivare l’educazione globale e il dialogo interculturale tra gli Stati membri. Gli stage consentono di svolgere un’esperienza di formazione e lavoro internazionale e hanno luogo all’interno delle diverse unità del Centro, tra cui:
Educazione globale;
Cooperazione giovanile;
Empowerment delle donne;
Comunicazione e archivi;
Unità centrale – Eventi e amministrazione.
Possono candidarsi ai posti di tirocinio disponibili cittadini degli Stati membri del Centro Nord-Sud e/o del Consiglio d’Europa. I requisiti richiesti per accedere alle selezioni sono i seguenti:
aver completato la scuola superiore o aver superato con successo almeno 3 anni di studi universitari;
disporre di un’ottima conoscenza di una delle 2 lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese) e di una buona conoscenza dell’altra;
possedere una buona capacità di redazione.
I tirocini del Centro Nord-Sud sono rimborsati mediante conferimento di una borsa di studio mensile forfettaria di 600 euro. Prevista, inoltre, copertura assicurativa per gli stagisti … “.