
- Questo risorsa è passato.
Borse studio per libri di testo – a.s. 2022-2023 Liguria
24 Settembre 2022 | 30 Novembre 2022
” … Per rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione a tutti gli alunni delle scuole statali e paritarie secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, nonché agli alunni dei percorsi del sistema di istruzione e formazione professionale, residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento, la Regione ai sensi della legge regionale n. 15/2006 ha istituito borse di studio da erogarsi in rapporto alle spese sostenute dalle famiglie e certificate. La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie medie e superiori nell’anno scolastico di riferimento.
L’identificazione del nucleo familiare ed il reddito sono determinati secondo le disposizioni di cui al D.P.C.M. 5 dicembre 2013 e successive modificazioni ed integrazioni (I.S.E.E.). Al fine dell’ammissibilità della domanda, il nucleo familiare deve possedere, dopo i suddetti abbattimenti, una situazione reddituale risultante da attestazione I.S.E.E. 2022 in corso di validità non superiore ad euro 50.000,00.
L’importo massimo della borsa di studio, differenziato per i diversi ordini di scuola, è il seguente:
euro 800,00 per la scuola secondaria di primo grado;
euro 1.100,00 per le istituzioni scolastiche o formative del secondo ciclo della scuola secondaria di secondo grado … ” .