
- Questo risorsa è passato.
Borse di studio per la frequenza di corsi di cinema e audiovisivo Sardegna
3 Ottobre 2022 | 14 Ottobre 2022
” … La Fondazione Sardegna Film Commission bandisce, per l’annualità 2022, un avviso pubblico per l’attribuzione di borse di studio per la frequenza di corsi di cinema e audiovisivo, inclusi corsi di animazione, in scuole di cinema di riconosciuta importanza – Anno 2022.
Possono partecipare all’avviso coloro che alla data di scadenza del bando:
siano residenti in Sardegna da almeno 5 anni;
siano in possesso del titolo di studio richiesto per l’iscrizione al corso per il quale si chiede la frequenza e comunque non inferiore al diploma di scuola media superiore;
non abbiano ancora compiuto 35 anni all’atto della candidatura al bando.
Nel caso di titolo conseguito all’estero dovrà essere presentata una certificazione di equipollenza, rilasciata dalle autorità competenti o dall’Università o Istituto di Istruzione universitaria italiana, relativa al riconoscimento dello stesso titolo in Italia, con relativa conversione del punteggio conseguito.
L’importo della borsa di studio non può essere superiore a euro 5.000 per la frequenza di corsi in Sardegna e a euro 10.000 per la frequenza di corsi in Italia, in paesi Europei ed extra-europei della durata minima di un mese. La borsa di studio è erogata a copertura delle spese documentate dei costi di iscrizione/frequenza, di alloggio, di viaggio … ” .