
- Questo risorsa è passato.
Avviso pubblico per la concessione di borse di studio Anno scolastico 2023/2024 Umbria
9 Maggio 2024 | 10 Giugno 2024
” … La Regione Umbria, in coerenza con quanto previsto all’art. 73 par. 2 lett. b) del Regolamento (UE) 2021/1060, intende promuovere la parità di accesso e di completamento dell’istruzione, soprattutto per i gruppi svantaggiati, in particolare attraverso:
– il sostegno al diritto allo studio scolastico finalizzato a contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica;
– la promozione dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione;
mediante la destinazione di risorse per l’erogazione di borse di studio a valere sul PR Umbria Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027. Asse Istruzione e formazione. Obiettivo specifico f).
I destinatari del beneficio sono studentesse/studenti residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritte/i alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.
Possono presentare domanda di accesso al beneficio le/gli studentesse/studenti maggiorenni o, nel caso di minori o di disabili maggiorenni, chi ne esercita la responsabilità genitoriale/legale … ” .