
- Questo risorsa è passato.
25 borse di studio Girls@PoliMi
8 Giugno 2023 | 20 Luglio 2023
” … Per l’anno 2023/2024, il Politecnico di Milano ha messo a disposizione 25 borse di studio finalizzate ad incentivare le studentesse ad iscriversi a corsi di laurea in ingegneria e a sostenere le donne negli studi in discipline STEM.
Le borse di studio sono messe a disposizione da Ateneo, Alumni Politecnico di Milano, Fondazione r.e.ACT ETS e dalle aziende Autostrade per l’Italia, MEDIOBANCA, Nestlé in Italia, Energy Dome, Esselunga, Fastweb, Hitachi Energy, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Lutech, Reply e SIAE MICROELETTRONICA.
Il progetto rientra nell’ambito del programma POP – Pari Opportunità Politecniche, con il quale il Politecnico di Milano si impegna a promuovere le pari opportunità e a garantire alle studentesse un ambiente accogliente che le supporti durante il percorso di studi.
Le borse di studio in ingegneria Girl@Polimi hanno un valore complessivo di 24.000 euro lordi, suddivisi in 8.000 euro per ciascun anno accademico di durata legale del corso, comprensivi degli oneri a carico del Politecnico di Milano. L’assegnazione delle borse di studio comporta anche esonero dai contributi universitari, restando in carico alla borsista solo il pagamento di bolli, tasse regionali e spese assicurative per l’immatricolazione … ” .