
- Questo risorsa è passato.
Corso Installatore macchine e impianti in Liguria, con possibilità di assunzione Liguria
22 Febbraio 2024 | 15 Marzo 2024
” … Il profilo in uscita assembla, installa e collauda macchine e impianti meccanici anche con componentistica idraulica e pneumatica presso il cliente finale. Dopo la fase del montaggio, l’installatore avvia e collauda la macchina o impianto attraverso prove funzionali e prestazionali, cerca le soluzioni per eventuali anomalie.
Si ipotizza che, dopo l’esame di qualifica, alcuni allievi vengano direttamente inseriti in azienda mentre, per altri, si potrà ipotizzare un periodo di Tirocinio extra-curriculare della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi, al fine di consentire a tutti gli allievi partecipanti all’operazione di acquisire competenze adeguate a quanto richiesto dal contesto lavorativo.
Il percorso è riservato a 8 candidati in possesso dei requisiti sotto elencati:
- disoccupati che hanno assolto o sono prosciolti dal diritto-dovere all’istruzione e formazione, Qualificati percorsi triennali IeFP, Diplomati di scuola secondaria superiore;
- residenti o domiciliati in Liguria.
Una quota del 15% è riservata alla componente femminile.
Per il percorso di tirocinio extracurriculare di inserimento lavorativo è prevista una indennità di partecipazione di € 500 mensili come da normativa regionale erogata direttamente da parte delle aziende interessate … ” .