
- Questo risorsa è passato.
Corsi nel Digitale per 100 donne, da 18 a 50 anni Firenze
4 Settembre 2023 | 13 Settembre 2023
” … Il Progetto Digital Women è un’iniziativa in programma a Firenze (Toscana) che offre corsi gratuiti di formazione nel settore digitale riservati a 100 donne tra i 18 e i 50 anni.
Il progetto, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale, prevede l’attivazione di un totale di 10 percorsi comprensivi di stage negli ambiti: social media management, e-business, realtà aumentata, stampanti 3D. I percorsi tecnologici hanno diversi gradi di specializzazione e prevedono l’accrescimento delle competenze digitali di base quali, ad esempio: l’impiego delle tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione; la navigazione, ricerca e filtro delle informazioni sul web; l’interazione, condivisione di informazioni e collaborazione attraverso le tecnologie. il 13 settembre 2023 alle ore 17.00 sarà possibile partecipare in presenza a Firenze oppure sulla piattaforma Zoom all’open day del Progetto. Per ciascun corso saranno selezionate 10 candidate, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, residenti o domiciliate in Toscana. Le aspiranti corsiste potranno essere occupate o disoccupate, inattive o in cerca di lavoro. Fatta eccezione per i corsi di social media management, è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Ogni corso si terrà in presenza a Firenze per una durata complessiva di 350 ore, di cui 150 di stage in aziende dei settori turistico, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing, tecnologie. Si prevede inoltre l’organizzazione di un servizio di accompagnamento dell’utenza in ingresso, in itinere e in uscita che include, ad esempio, attività di tutoraggio, coaching e orientamento. Al termine di ciascun percorso le allieve che avranno superato con esito positivo le verifiche intermedie riceveranno un attestato di partecipazione … ” .