
- Questo risorsa è passato.
Dote trasporti 2022 per abbonamenti treni Alta Velocità Lombardia
5 Ottobre 2022 | 20 Ottobre 2022
” … Dote Trasporti della Lombardia è un aiuto erogato sotto forma di contributo destinato ai residenti nella Regione per acquistare abbonamenti per i treni Alta Velocità in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico. Il bonus è valido per le tratte interne all’area di validità della tariffa ferroviaria regionale della Lombardia tra Milano, Brescia, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda. Il contributo mensile varia in base al tipo di abbonamento acquistato e alla tratta, da un minimo di 10 e fino a un massimo di 90 euro ed è cumulabile con l’agevolazione nazionale, il bonus trasporto pubblico.
La Dote Trasporti Lombardia vale per rimborsare gli abbonamenti del periodo marzo 2022 – agosto 2022 sui servizi ferroviari commerciali non coperti dalla Carta Plus Lombardia, alternativamente:
– integrati con il servizio ferroviario regionale;
– in abbinamento ad un abbonamento mensile, trimestrale o annuale “Io viaggio ovunque in Lombardia” (IVOL), con limitazione alle sole relazioni con origine e destinazione rientranti nell’ambito di validità della tariffa ferroviaria lombarda.
Il cittadino chiede il contributo a titolo di Dote trasporti attraverso la compilazione del modulo online sulla piattaforma SiAge … ” .