
- Questo risorsa è passato.
Contributo Affitto Firenze
20 Giugno 2022 | 20 Luglio 2022
Con Determinazione n. 4204 del 15/6/2022 è stato approvato lo schema di Bando per l’erogazione di un contributo alla locazione anno 2022.
A pena di esclusione, alla data di pubblicazione del presente Bando, il/la richiedente del contributo deve:
a. essere cittadina/o italiana/o o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono accedere al presente Bando anche i/le cittadini/e di Paesi Terzi in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità;
b. avere la residenza anagrafica nel Comune di Firenze, nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo;
c. essere titolare di un contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui, il/la richiedente ha la residenza anagrafica, come indicato al punto b)
d. non essere titolare di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato a distanza pari o inferiore a 50 km dal Comune di Firenze.
e. essere in possesso di Attestazione ISEE 2022 valida da cui risulti un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a € 16.500,00 ed un valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) inferiore o uguale a € 29.545,98.
Per gli studenti universitari la dichiarazione ISE/ISEE di riferimento è quella del soggetto di cui lo studente risulti fiscalmente a carico.
f. Essere in regola con il pagamento del canone di locazione per l’anno 2022.
g. Non essere assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica … ” .